10 motivi per scegliere WordPress

10-motivi-per-scegliere-wordpress

Se sei nell’ordine di idee di aprire un blog è giusto che tu sappia alcune cose.

Aprire un blog per molti è un passatempo, per molti altri è un vero e proprio lavoro.

Se vuoi veramente inziare un nuovo progetto sul web devi cominciare col piede giusto. Esistono molti siti che permettono di aprire blog gratuitamente con template standard comuni a tutti gli utenti.

Ecco, a mio parere, se vuoi iniziare seriamente un progetto web devi investire qualcosina in un buon hosting e scegliere con attenzione il tema.

E la piattaforma? beh per questa non devi spendere nulla, c’è wordpress!

WordPress è una piattaforma CMS molto conosciuta ed altamente personalizzabile.

Una volta acquistato il dominio e installato gratuitamente WordPress in inglese o nella tua lingua, è possibile fin da subito personalizzarlo nei migliori dei modi.

Ecco perchè è meglio aprire un blog su WordPress

10 motivi per scegliere WordPress

WordPress è gratuito

Sul sito wordpress.org è possibile scaricare la piattaforma CMS gratuitamente, sia in italiano che in inglese o in qualsiasi altra lingua. Dopodichè non resta che installarla tramite ftp.

WordPress è la piattaforma ideale per Google

I programmatori di WordPress lavorano avendo un occhio di riguardo nei confronti di Google e SEO e questa non è una cosa da poco. Inoltre, essendo in continuo aggiornamento è sempre al passo con i tempi. Gli aggiornamenti di worpress sono automatici.

WordPress è altamente personalizzabile

Esistono moltissimi plugin adatti alla personalizzazione. Lo stesso wordpress.org o siti web come Themeforest offrono plugin a pagamento utili anche a basso costo.

WordPress si adatta alle tue idee

Che tu voglia aprire un sito aziendale, un blog, un sito ecommerce o un portfolio online, wordpress ti viene in aiuto e si adatta ad ogni esigenza.

E’ semplice ed intuivo

Una volta installato usarlo sarà facilissimo. Il backend risulta essere molto intuitivo. Il menu a sinistra ti fara visualizzare in un colpo d’occhio le funzionalità e in pochi click potrai pubblicare.

Scrivere un articolo sarà come scrivere su Word, gli stessi pulsanti di formattazione e le funzioni super intuitive non metteranno in difficoltà neppure i meno esperti.

Alla portata di tutti

Con wordpress puoi gestire il tuo blog senza saper programmare.

Guide gratuite sempre in tuo aiuto

Lo stesso sito ufficiale ma anche diversi siti web, pubblicano guide su come utilizzarlo, personalizzarlo e modificarlo e risolvere problemi tecnici.

Widget e plugin adatti ad ogni necessità

Che tu voglia renderlo più user friendly o che voglia aggiungere qualche funzionalità, wordpress offre trantissime opzioni per farlo.

In linea con i social networks

Tramite i plugins social, potrai condividere e far condividere i tuoi post con un solo click.

Temi, temi ed ancora temi

Non devi essere un web designer per avere un blog con un bel tema. Esistono temi wordpress a poco prezzo veramente belli e customizzabili. (Se invece vuoi un tema del tutto personalizzato fatto apposta per te.. chiamami 🙂 )

Hai ancora dubbi?

Sei interessato all’argomento? leggi le guide per blogger

Giuro wordpress non mi ha pagata..lo amo dal profondo del mio cuore.



Lasciami un commento!

CONDIVIDI IL POST

TI POSTREBBE ANCHE INTERESSARE..


LEAVE COMMENT