I 5 progetti DIY più belli del 2016

Sono appassionata di fai da te e malgrado io non abbia una buona manualità, spesso provo a creare qualche oggetto carino ed utile per casa.

Certe volte il progetto riesce, altre fallisce miseramente. Putroppo.

Ho trovato alcuni bei tutorial DIY per realizzare oggetti utili e davvero belli. Chissà, magari ci verrà l’ispirazione per un nuovo progetto.

Progetti fai da te: facili, semplici e per tutti!

1. Sottotazza in corda

Immagine e progetto di flaxandtwine.com

Un blog meraviglioso e un’idea orginale e non difficile da realizzare. Sono i sottotazza in corda di Flax and Twine. Dal tutorial non sembra difficile formare i nodi utili per creare il sottotazza. Io non ho ancora provato, e voi? Al massimo passerò la palla al mio compagno, lui è il re degli scoobydoo..

2. Porta smartphone da parete

Immagine di flamingotoes.com

Sicuramente lo avrete già visto in giro, ma quest’invenzione è davvero geniale, soprattutto per chi ha figli piccoli che tirano tutto quello che vedono. Il progetto della foto è realizzato ad opera d’arte con tanto di macchina da cucire ma, c’è chi ha realizzato il porta telefono partendo da una bottiglia di olio per il corpo. Ecco i link ad entrambi i progetti, porta smartphone in tessuto e porta smartphone in plastica (progetto più semplice)

3. Specchio di legno

Idea e foto di sustainmycrafthabit.com

La parola meraviglioso è dire poco. Apparentemente non è difficile da realizzare, forse la difficoltà sta nel cercare dei legnetti simili… prima o poi lo farò, devo solo trovare lo spazio giusto..

4. Scatola porta anelli/orecchini

Immagine ed idea didiyideas.ru

Semplicissima e originale. Basta una scatola, un vecchio asciugamano, del tessuto a propria scelta e delle piccole bacchettine (dovrebbero andare bene anche i bastocini per gli spiedini).

5. Mouse pad su misura

Foto ed idea di thecraftedlife.com

Questo è semplicissimo e di grande effetto. Basta acquistare un sottopentola in sughero di Ikea  o utilizzare un vecchio mousepad e incollarci con colla a caldo un tessuto a vostra scelta. Bell’idea, non si può dire altro!

E voi cosa evete intenzione di realizzare con le vostre manine? io ho intenzione di provarli tutti..

 

About the author
Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *