Quarzo rosa, la pietra che ti aiuta a stare meglio

Ho sempre avuto la passione per i minerali. Non ho mai saputo veramente il motivo, so solo che da bambina, quando vedevo quelle pietre così fuori dal comune ne volevo subito comprare una da tenere con me. Percepivo il fatto che fossero speciali, antiche e diverse da tutte le altre.

In questi giorni mi è capitato tra le mani un bracciale acquistato da SIX e dopo poco una pietra di quarzo rosa che avevo in casa. L’ho trovata molto più bella del solito, e per questo volevo parlarvi proprio di questo minerale molto comune e conosciuto dalle meravigliose proprietà.

Che ci crediate o no, i minerali hanno delle particolari caratteristiche che ci possono aiutare tramite la loro energia a migliorare/superare/accettare determinate situazioni.  Non ci credete?

Avete presente la collana d’ambra che molti genitori mettono al collo dei propri bambini? l’ambra aiuta a disinfiammare le gengive dei bimbi che stanno mettendo i dentini. E l’argento? beh è un potente disinfettante, infatti viene usato nei dentifrici, spazzolini e per purificare l’acqua.

Il quarzo rosa, un minerale antichissimo

Le prime gemme di quarzo rosa risalgono a 6000 AC e già ai tempi si utilizzavano per decorare oggetti e gioielli.

Al quarzo viene attribuito il potere di attrarre l’amore legato all’universo, infatti spesso veniva utilizzato nei templi dedicati a Venere.

 

Ciondoli di lavoda.com

Il quarzo rosa, la pietra che aiuta a stare meglio

L’energia che emana, se indossato e tenuto a contatto con la pelle, stimola la pace interiore e a liberarsi dalle proccupazioni. Il quarzo rosa è la pietra abbinata al quarto chakra, il chakra del cuore. insomma la pietra ideale per noi mamme.

Inoltre,  favorisce l’accettazione (così accetteremo il fatto che ci è rimasta la pancia molle), stimola la generosità e l’atteggiamento positivo nei confronti della vita (e del marito), incoraggiando l’amore incondizionato (anche quando ha cagato fuori dal pannolino)  migliorando i rapporti con gli altri ma soprattutto con se stessi.

Il quarzo rosa può aiutare i bambini che stanno vivendo situazioni critiche a migliorare l’autostima, che averne già da piccoli sarebbe una grande cosa.

 

Pensandoci bene, chi l’ha detto che il quarzo deve essere solo indossato? Esistono tantissimi oggetti meravigliosi da tenere in casa.
Ne ho scelti alcuni davvero belli, in quarzo vero o con le tonalità rosa antico, colore che secondo la cromoterapia dona calma, serenità e smorza le emozioni negative.

 

Meravigliosi piatti di suiteonestudio.com

Penso che sia la pietra ideale per me in questo momento. Io il braccialetto l’ho indossato e lo terrò per un bel pò.

E voi che minerali avete? Scrivetemelo nei commenti.

In copertina, quarzo a forma di cuore di good-witchcrafting.tumblr.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

About the author
Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *