Stelle

Durante la navigazione, le stelle guidavano i marinai. Le stelle erano la mappa offerta ogni notte dalla natura. Indicavano e indicano una via. La stella polare, è un punto di riferimento, se sei nell’emisfero settentrionale e la segui vai per forza a nord.
La stella polare in alcuni casi indicava la via per la sopravvivenza, se non sapevi riconoscerla rischiavi di perderti in mare.

Le stelle indicano anche il cambio di stagione, in base a dove si trova la terra cambia la loro visibilità.
Il simbolo della stella a 5 punte indica i 5 elementi della creazione, l’acqua, il fuoco, terra, aria e spirito e rappresenta il collagamento tra il mondo divino e quello dello fisico.

Le stelle ci insegnano che tutto cambia. Quel cielo che vedi muovere in realtà è immobile, sei tu che ti stai muovendo e permetti che lo spettacolo abbia inizio.

Mi sono fatta tatuare una piccola stella. “Per caso”, inaspettatamente mi sono ritrovata su una poltrona a lottare contro la mia paura del non poter più tornare indietro.
Per alcuni le parole “per sempre” non significano niente, a me spesso fanno paura, tanta paura, tanto da rimanere ferma.

Ho voluto far qualcosa fuori da ogni mio schema.

Un piccolo e stupido disegno per alcuni, un passo avanti per me.
Questa stella, mi ricorderà quale è la strada da seguire quando mi perderò, mi riporterà con il cuore verso ciò che desidero e mi ricorderà che ogni tanto bisogna smetterla di programmare e perdersi, navigare un pò senza una rotta, ritrovando dopo un po’ la strada di casa.
(Visited 1 times, 1 visits today)



Lasciami un commento!


Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER