Tide, l’app che ti fa prendere tempo per te

L’ho vista per caso su Play Store, mi piaceva l’icona.

Si, va bene lo ammetto, e’ una deformazione professionale misto debole estetico. Se vedo un libro con una bella copertina per lo meno lo sfoglio.

Non credo al caso, e se mi è capitata sotto mano questa app, vuol dire che l’universo mi sta dicendo qualcosa del tipo: Valentina fermati!!

Prenditi un pò di minuti per te, almeno 30. 30 minuti solo ed esclusivamente per te.

Se non ti dedichi un pò di tempo ogni tanto, rischi di essere risucchiato da tutti gli eventi della giornata, dai figli, dal lavoro e da chissà cosa. E alla fine ti chiederai, ma io dove sono finita?

E’ la mia regola numero 1, prendermi del tempo per me ogni tanto. Che sia di mattina presto, pomeriggio o notte non importa.

Certo l’ideale sarebbe fermarsi, spegnere tutto (telefono incluso) e stare in silenzio per un pò.

Avete mai ascoltato il silenzio? Da quando sono mamma lo faccio spesso. Mi godo quei pochi minuti di silenzio in cui Federico non urla, ride, piange o sbatte oggetti. Il silenzio ha un suono, ed meraviglioso.

Quell’uomo mi ha offerto, una sera, un bellissimo momento di silenzio. Non lo dimenticherò tanto presto. E’ uno dei miei ricordi migliori dell’anno. C’è chi serba il ricordo delle sue conversazioni, io rammento quel silenzio.
(Nina Berberova)

 

Tide ti permette di prenderti minuti di pausa. Se il silenzio non ti basta, imposti l’atmosfera che preferisci, chiudi gli occhi e ti rilassi.

  • Rain, con il suono della pioggia,
  • Forest, con il suono della foresta e degli uccelli,
  • Ocean, con il suono del mare,
  • Muse, musica rilassante
  • Cafè, con il brusio della folla (?????). Sia chiaro, se ti rilassi con l’atmosfera Cafè, beh i miei complimenti più sinceri. Ma in questo caso ti farebbe meglio un giretto in centro, almeno vedi gente 🙂

 

Imposti il mood giusto, selezioni i minuti e ciaone a tutti!

 

Per scrivere questo post non sono stata contattata da Tide. Mi piace questa app, che ci posso fare!

Scarica l’app dal play store, cliccando qui

Salva

About the author
Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *