Un giorno speciale a Villa lo Zerbino di Genova

Avete presente quei palazzi antichi, con le volte e i soffitti affrescati? Magari con un enome parco all’esterno, con una mega fontana e il prato all’inglese tutto intorno?

Ecco ieri sera ero in una location così.

Un matrimonio meraviglioso di due amici di vecchia data. Un evento che mi ha fatto incontrare amici persi per strada e ritrovati per festeggiare, come ai tempi d’oro.

Il matrimonio non fa per me (ma le feste si!), però, quando vedo i miei amici felici la cosa mi riempie di gioia, perchè stanno facendo ciò che amano e ciò che desiderano veramente.

La festa si è tenuta in una bellissima villa genovese, Villa Gropallo dello Zerbino con oltre 30.000mq di parco.

Entrata della villa (da piazza Manin, Genova)

 

Villa del XVI secolo, residenza estiva dei Balbi, famiglia storica genovese, passò alla famiglia Durazzo e  successivamente alla famiglia Gropallo fino ai recenti proprietari, che impiegano la villa per feste, cocktails e matrimoni.

Villa lo Zerbino, una meraviglia nel cuore di Genova

Parco della villa, con peschiera
Dolci nel parco. Foto di Capurro Ricevimenti

Questa dimora storica del ‘500 vanta numerosi affreschi seicenteschi e decorazioni neoclassiche perfettamente conservate. 10 enormi sale poste su due piani, affrescate da diversi artisti come Domenico Piola.

Devo ammetterlo, quando scendevo quelle enormi scale, per una attimo mi sono sentita una principessa. E’ impossibile non pensare a chi è sceso da quelle scale così maestose e a chi viveva in posto così lussuoso.

 

Cocktail di benvenuto nel parco
Sala del ricevimento
Parco di notte

La villa si trova a Genova, Passo dello Zerbino, 1, 16100.

Salva

Salva

Salva

About the author
Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *