Idee per decorare casa con le piante grasse

Sono sempre stata un’amante delle piante grasse, dove le metti stanno, non devi potarle, non devi avere un gran pollice verde, insomma sono perfette per me che ho poco tempo da dedicargli.

La mia passione per le piante grasse è cominciata anni fa, quando fui stata invitata come blogger/stampa all’inaugurazione di Orticola a Milano.

Vidi un bellissimo e perfettissimo Melocactus e me ne innamorai. Naturalmente lo comprai, e me lo portai in giro per tutta Milano e per tutta Como in un sacchetto. Si, mi sono punta decine e decine di volte.

Da quel giorno comprai ogni tipo di cactus, ne avevo circa 50 tipi diversi, alcuni di questi rari. Mi divertivo ad andare nei vivavi a scovare piante nuove ed introvabili.

Oggi, con l’arrivo di mio figlio le mie piantine grasse si sono dimezzate, non per colpa sua ma per colpa mia, le ho trascurate un pò troppo.

Le piante grasse decorano, sono bellissime da tenere anche in casa, se si hanno delle stanze luminose e mi hanno sempre trasmesso molta tranquillità e pace.

Con questo post, vi vorrei suggerire qualche idea su come arredare con le piante grasse, creando magari un piccolo angolino zen.

Ci sono piante grasse che sono talmente belle che si possono mettere in un vaso semplice.

Pianta e vaso Ikea, immagine di unavitadablogger.it

 

Immagine di thepich.com

Altre meno decorative si possono mettere in vasi più colorati ed originali. Si possono utilizzare anche vecchi oggetti come tazze e tazzine, a seconda della dimensione delle pianta.

Immagine di trendydiy.com

Sono molto di effetto, ma a mio avviso più difficili da tenere in ordine (per via dell’umidità che si forma nella terra e sul vetro), dei piccoli terrari con diverse piante grasse decorative.

Immagine di instagram.com/flowerheartdesigns

Utilizzare vecchie scatole di latta può essere una buona idea per riciclare e creare un angolino cactus di effetto

Acquistabili qui

Rimpire un’intera parete piante grasse può essere un’idea originale e decorativa niente male! Non sono bellissime?

Immagine di whatoliviadid.com

Salva

Salva

Salva

Salva

About the author
Mamma, webdesigner e blogger. Nel 2012 decido di seguire le mie passioni legate al mondo del web e lascio la strada prefissata. Oggi gestisco magazine online e blog di successo. Seguimi anche su www.greenmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *